AGR20 Sicurezza nei cantieri edili e civili (XX edizione)
 

Direttore corso 
Prof. Marco Lorenzo Trani

Direttore tecnico
Ing. Manuele Cassano

Segreteria
tel. +39.02.2399.6053
e-mail: agcor.abc(at)polimi.it 

Struttura didattica
Inizio delle lezioni: 12/01/2018
Fine delle lezioni: 24/03/2018
Totale ore: 40 ore

Termine iscrizioni
11 gennaio 2018

Crediti ordini professionali
Il corso è accreditato al CNI da parte dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano per N. 40 CFP
Per gli iscritti all’Ordine degli Architetti è possibile autocertificare i singoli moduli, con caricamento sulla piattaforma im@teria dell’attestato di partecipazione e del programma, ottenendo 1 CFP per ogni ora frequentata a fronte del 100% di frequenza di ogni modulo.

Finalità e contenuti
Il corso avrà lo scopo di illustrare le novità tecniche e normative incidenti sulla attività dei Coordinatori della sicurezza, dei Responsabili dei lavori e di tutti i tecnici che a vario titolo si occupano di sicurezza dei cantieri, proponendo metodi e strumenti gestionali orientati alla integrazione dei diversi ruoli professionali in fase di progettazione e di esecuzione delle opere.
Gli obiettivi del corso saranno quelli di consentire di assolvere all'obbligo di aggiornamento formativo ai sensi della normativa vigente per Coordinatori della sicurezza e Responsabili/addetti del servizio prevenzione e protezione che risultino già abilitati all'esercizio della loro funzione.
Per i Progettisti, Direttori lavori e RUP gli obiettivi del corso saranno quelli di consentire loro l'acquisizione di competenze in materia di sicurezza e salute dei lavoratori alla luce dei nuovi adempimenti previsti per le funzioni da loro esercitate (coincidenza col ruolo di Responsabile dei lavori).

Destinatari
Coordinatori della sicurezza e Responsabili/addetti del servizio prevenzione e protezione che risultino già abilitati all'esercizio della loro funzione e devono assolvere all'obbligo di aggiornamento formativo ai sensi della normativa vigente.
Progettisti, Direttori lavori e RUP interessati ad acquisire competenze in materia di sicurezza e salute dei lavoratori alla luce dei nuovi adempimenti previsti per le funzioni da loro esercitate (coincidenza col ruolo di Responsabile dei lavori).

Pagina WEB