BIM - Ingegneria dei costi. I caratteri della metodologia di lavoro per la progettazione tecniche avanzate di stima e di gestione dei costi nel progetto di architettura e di ingegneria civile - avanzato (edizione XII)
 

Direttore corso
Prof. Gianni Utica

Direttore tecnico
Arch. Lidia Pinti

Segreteria scientifico – organizzativa
Ing. Serena Bonelli
Mail. ingcost.best@polimi.it
Tel. 02.2399.5141

Termine iscrizione
26/08/2018

Struttura didattica
Inizio delle lezioni: 05/09/2018
Fine delle lezioni: 12/09/2018
Totale ore: 40

Finalità e contenuti
Il corso BIM avanzato si propone di fornire un quadro ampio di tecniche, metodiche e strumenti operativi avanzati dalla Progettazione concettuale alla Progettazione di dettaglio, dal LOD 100 al LOD 300 per la caratterizzazione della documentazione progettuale nei livelli di progettazione. Strumenti operativi: Autodesk Revit, Microsoft Excel, Autodesk Navisworks.
L'obiettivo del corso è quello di fornire un quadro completo di contenuti informativi che consenta di acquisire capacità operative nelle attività di progettazione, direzione dei lavori, Project management, funzionali alle fasi di ideazione, sviluppo del quadro documentale, cantierizzazione e pianificazione, chiusura del progetto, facility management, in adozione di prassi operative avanzate che competono al ruolo di BIM manager.

Destinatari
Il corso è indirizzato a studenti (Scienze dell'Architettura / Architettura, Architettura e Produzione Edilizia, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile) interessati ad approfondire il ruolo del BIM Manager nel ciclo di vita del progetto che hanno già frequentato dei corsi universitari/workshop presso di noi.

Brochure