Corso di aggiornamento. Sicurezza nei cantieri edili e civili - a17 (XVII edizione)
 

Direttore corso 
Prof. Marco Lorenzo Trani

Direttore tecnico
Arch. Benedetta Bossi

Segreteria
Alessandro Martinelli
tel. +39.02.2399.5137
e-mail: agcor.abc(at)polimi.it 

Struttura didattica
Inizio delle lezioni: 07/10/2016
Fine delle lezioni: 21/12/2016
Totale ore: 40 ore

Termine iscrizioni
1 ottobre 2016

Crediti ordini professionali
Il corso e' accreditato al CNI da parte dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano per N. 40 CFP
Il corso e' accreditato al CNAPPC da parte dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano per N. 10 CFP

Finalità e contenuti
Il corso avrà lo scopo di illustrare le novità tecniche e normative incidenti sulla attività dei Coordinatori della sicurezza, dei Responsabili dei lavori e di tutti i tecnici che a vario titolo si occupano di sicurezza dei cantieri, proponendo metodi e strumenti gestionali orientati alla integrazione dei diversi ruoli professionali in fase di progettazione e di esecuzione delle opere.
Gli obiettivi del corso saranno quelli di consentire di assolvere all'obbligo di aggiornamento formativo ai sensi della normativa vigente per Coordinatori della sicurezza e Responsabili/addetti del servizio prevenzione e protezione che risultino già abilitati all'esercizio della loro funzione. Per i Progettisti, Direttori lavori e RUP gli obiettivi del corso saranno quelli di consentire loro l'acquisizione di competenze in materia di sicurezza e salute dei lavoratori alla luce dei nuovi adempimenti previsti per le funzioni da loro esercitate (coincidenza col ruolo di Responsabile dei lavori).

Destinatari
Coordinatori della sicurezza e Responsabili/addetti del servizio prevenzione e protezione che risultino già abilitati all'esercizio della loro funzione e devono assolvere all'obbligo di aggiornamento formativo ai sensi della normativa vigente.
Progettisti, Direttori lavori e RUP interessati ad acquisire competenze in materia di sicurezza e salute dei lavoratori alla luce dei nuovi adempimenti previsti per le funzioni da loro esercitate (coincidenza col ruolo di Responsabile dei lavori)

Pagina WEB