Gestione delle Infrastrutture Sportive (II edizione)
 

Direttore
Prof. Emilio Faroldi

Referente
Prof. Davide Allegri
Tel. 340 2235488
master-pcgdis-dabc(at)polimi.it

Termine iscrizione
31/03/2019

Struttura didattica
Inizio delle lezioni: 05/04/2019
Fine delle lezioni 30/06/2019

Finalità e contenuti
Il Corso di Formazione Permanente in GESTIONE delle INFRASTRUTTURE SPORTIVE ha l'obiettivo di formare professionisti di elevato livello in grado di operare con successo nell'ambito della programmazione e gestione dei modelli gestionali tipici delle infrastrutture sportive, secondo logiche e competenze trasversali e multidisciplinari, allineate ai recenti provvedimenti normativi in materia. Il percorso offre la possibilità di acquisire competenze e strumenti necessari alla definizione di una figura professionale in grado di potersi inserire agevolmente nei molteplici settori economico-produttivi, istituzionali e professionali che afferiscono al macro-settore di riferimento delle infrastrutture sportive.
Il Corso è strutturato in due macro-moduli da 48 ore cadauno, ognuno dei quali suddiviso in tre sotto-moduli da 16 ore. Il macro-modulo "A - Principi di Gestione delle Infrastrutture Sportive" (dal 20.04.18 al 12.05.18, nelle giornate di venerdì e sabato), è imperniato su concetti teorici generali di marketing dello sport, tecnologie di project management e di governo dei processi gestionali (anche in stretto riferimento a casi studio concreti). Il macro-modulo B Best Practices (dal 18.05.18 al 09.06.18 nelle giornate di venerdì e sabato) è altresì focalizzato sui più recenti e significativi casi studio paradigmatici, a scala nazionale e internazionale, relativi alle infrastrutture per il calcio (stadi e centri sportivi, in particolare).

Destinatari
Il corso è aperto a candidati in possesso di Laurea V.O., Laurea Specialistica/Magistrale N.O., Laurea TRIENNALE in discipline Economiche, Giuridiche, Ingegneria, Architettura, Design e/o discipline affini.

Brochure