26 | 03 - 30 | 04 | 2018
Inserito il: 29/03/2018
OPEN CALL Summer School

Summer School
Sicilia coast to coast: camminare in territori vulnerabili

La Summer School si svolgerà al 19 al 29 agosto portando un gruppo di circa 30 studenti e ricercatori provenienti da varie parti d'Italia ad attraversare la Sicilia a piedi, da Mazara del Vallo (TP) a Palermo. L'intento è indagare i mutamenti in atto in parti di territorio particolarmente critiche (fenomeni di abusivismo, incendi, quartieri con degrado fisico e sociale, ecc.)  usando la lettura "in presa diretta" per innovare i modi di guardare il territorio e di delineare progetti e politiche territoriali.

L’attività formativa è organizzata dal Laboratorio del Cammino (LdC), network inter-universitario di studenti e ricercatori, e promossa da: DiST/Politecnico di Torino, ABC e DASTU/Politecnico di Milano, Saad/Università degli Studi di Camerino, DICAAR/Università degli Studi di Cagliari, CIRCES/Università degli Studi di Palermo), centro di fotografia IKONEMI.

La Summer School è aperta a studenti dei corsi di studi Triennale o Magistrale.

I partecipanti sono selezionati sulla base di una call aperta dal 26 marzo al 30 aprile 2018.

Per informazioni: laboratoriodelcammino(at)gmail.com o www.laboratoriodelcammino.com