Le scuole di architettura nel teatro del mondo
Categoria: Pubblicazioni
Inserito il: 10/05/2018

Le scuole di architettura nel teatro del mondo

Con la pubblicazione del numero 20-21-22, la rivista “Architettura Civile” allarga all’ambito internazionale il dibattito sulla formazione universitaria dell’architetto avviato con il numero 16/2016 interrogandosi sul ruolo che la scuola può svolgere.

La rivista “Architettura Civile” è stata fondata nel 2008, con la direzione di Angelo Torricelli.

Campo di interesse è la riflessione critica intorno alla formazione in architettura, alle mostre che la documentano, alle iniziative culturali che approfondiscono le tematiche del progetto di architettura in rapporto a figure di architetti e studiosi.

Schools of architecture on the world stage

With the publication of the issue number 20-21-22, the magazine “Architettura Civile” casts the eye over the debate on the formation of the figure of the architect and the role that school can play.

The magazine “Architettura Civile” was founded in 2008, under the direction of Angelo Torricelli.

The field of interest is the critical reflection around the architectural education, exhibitions and cultural initiatives that develop the themes of architectural design in relation to the figures of architects and scholars.

Architettura Civile

Indice dei numeri 1-22