Roberto Bolici
Professore associato
Tecnologia dell'architettura – ICAR/12
pagina web polimi

Architetto, professore associato in Tecnologia dell'Architettura presso il Politecnico di Milano.
È docente di Tecnologia dell’Architettura presso la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano nei corsi di Laurea e Laurea Magistrale di Mantova e Piacenza.
Svolge attività di ricerca nell’ambito della progettazione tecnologico-ambientale per la valorizzazione del costruito, con particolare attenzione alla riqualificazione dei sistemi insediativi e ambientali e alla governance, valutazione e mitigazione ambientale.
È membro dell’Unità di ricerca “Governance, progetto e valorizzazione dell'ambiente costruito” del Dipartimento ABC e del Collegio dei docenti del Dottorato in "Progetto e Tecnologie per la Valorizzazione dei Beni Culturali". È socio della Società Italiana di Tecnologia dell’Architettura – SITdA e membro del “Cluster progettazione ambientale” e “Cluster social housing”.
Dal 2011 è vicepresidente del Corso di Laurea in Architettura e Produzione Edilizia. Dal 2012 è responsabile dell’UdR TEMA (Tecnology Environment & Management) del Laboratorio Ricerca Mantova - Politecnico di Milano - Polo Territoriale di Mantova. Dal 2015 è membro esperto della “Commissione regionale per i beni paesaggistici della collina e dei grandi laghi” (Regione Lombardia).